Voucher per la digitalizzazione delle Pmi a fondo perduto € 10.000

Cos’è È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese operanti sul territorio nazionale, che prevede un contributo a fondo perduto, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. La disciplina attuativa della misura è…

Dettagli

“Resto al Sud”. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato

“Resto al Sud”. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato fino ad € 40.000,00 per la costituzione di nuove imprese da parte di giovani imprenditori. Descrizione completa del bando La presente misura, denominata “Resto al Sud”, si pone l’obiettivo di promuovere la costituzione di nuove imprese nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise,…

Dettagli

Regione Lazio, Bando “Sport in/e Movimento” Contributo a fondo perduto fino al 100% per la ristrutturazione di impianti sportivi.

E’ stato pubblicato sul BURL n. 89 del 7/11/2017, il nuovo Avviso pubblico “SPORT IN/E MOVIMENTO” – Interventi per l’impiantistica sportiva – LR9/2010 – per la ristrutturazione di impianti sportivi. Il bando ha una dotazione finanziaria di 6,5 milioni di euro, ripartiti per province del Lazio e per tipologia di impiantistica sportiva, se pubblica o privata…

Dettagli

Fondo Rotativo per il piccolo Credito, Regione Lazio, 39 milioni di Euro

Fornire risposte rapide alle Piccole e medie imprese (PMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione. E’ questo l’obiettivo del Fondo Rotativo per il PiccoloCredito, finanziato con 39 milioni di euro (di cui 24 a valere sul POR FESR Lazio 2014-2020 e 15 su fondi regionali)…

Dettagli

Cosa è e come funziona il fondo di garanzia per le Piccole e Medie Imprese

Con il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, l’Unione europea e lo Stato Italiano affiancano le imprese e i professionisti che hanno difficoltà ad accedere al credito bancario perché non dispongono di sufficienti garanzie. La garanzia pubblica, in pratica, sostituisce le costose garanzie normalmente richieste per ottenere un finanziamento. La garanzia del…

Dettagli