E’ stato pubblicato sul BURL n. 89 del 7/11/2017, il nuovo Avviso pubblico “SPORT IN/E MOVIMENTO” – Interventi per l’impiantistica sportiva – LR9/2010 – per la ristrutturazione di impianti sportivi.
Il bando ha una dotazione finanziaria di 6,5 milioni di euro, ripartiti per province del Lazio e per tipologia di impiantistica sportiva, se pubblica o privata (per la provincia di Latina le risorse finanziarie totali ammontano a 633.555,94 euro).
Gli interventi ammissibili riguardano la riqualificazione, riconversione, ammodernamento, completamento di impianti in disuso, adeguamento tecnologico, contenimento consumi energetici, adeguamento alla normativa sulla sicurezza, messa in sicurezza dell’impianto e abbattimento delle barriere architettoniche.
Il contributo regionale attribuibile a ciascun soggetto beneficiario sarà fino all’80% dell’importo complessivo del progetto ammesso e la somma massima erogabile non potrà superare i 50.000,00 euro, tranne che per i soli comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti per i quali, per finanziamenti fino ad euro 100.000,00, non è prevista nessuna quota di compartecipazione.
Possono presentare domanda i soggetti pubblici (enti locali, istituti scolastici, università e istituti penitenziari) ed i soggetti privati (Associazioni e Società Sportive dilettantistiche) senza scopo di lucro, riconosciuti dal CONI o dal CIP (Comitato Italiano Paraolimpico), in qualità di proprietari e/o gestori degli impianti, nonché gli enti ecclesiastici come parrocchie ed oratori”.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 06.01.2018.
Per ricevere assistenza sul bando e per richiedere informazioni > CLICCA QUI